“Quando cammini in un sogno


ma sai che non stai sognando

questo è amore”

Siamo una piccola società agricola formata da tre donne orgogliosamente siciliane. Abbiamo scelto di fare della nostra passione un lavoro dedicandoci con grande attenzione agli antichi terreni di famiglia sparsi nell’isola di Pantelleria.
Con un lavoro certosino abbiamo ripristinato i vecchi muretti a secco posti da sempre a protezione dei terreni e per mantenere inalterato il loro patrimonio abbiamo evitato di aggiungere terra che arrivasse da altre zone, escludendo ogni rischio di contaminazione.

Abbiamo così realizzato due capperetti con piantine autoctone di “capparis spinosa” e piantato “erbe officinalis” provenienti esclusivamente da vivai dell’isola. Le abbiamo “allevate” e fatte crescere con impegno, determinazione e infinita cura.

Nei terreni niente erbicidi e solo concimi naturali perchè la nostra filosofia è portare a compimento ciò che la Natura avvia.

Puntiamo pertanto alla qualità volendo valorizzare i nostri prodotti che devono mostrare tutta la propria origine e il carattere tipico dell’isola di Pantelleria.

Contattaci per sapere

info@capperorosa.it